JUST DO IT

JUST DO IT

La storia della creazione del famoso slogan è incredibile quasi quanto l’impatto che ebbe sul brand. Il compito era arduo, trovare qualcosa che fosse di ispirazione per una donna che ha appena iniziato a fare attività fisica e che fosse anche altrettanto stimolante A...

leggi tutto
Storytelling: comunicazione narrativa

Storytelling: comunicazione narrativa

Umanizzare i brand attraverso le emozioni Nell’era dei 5 secondi, catturare l’attenzione delle persone è diventata una vera e propria sfida. I consumatori prestano poca attenzione (vista la mole di informazioni che ricevono) e di conseguenza distinguersi e avere una...

leggi tutto
Twitter/X

Twitter/X

L’uccellino più famoso del web ha dovuto cedere il posto e abbracciare la tendenza del cambiamento e dell’evoluzione appartenente al mondo digitale. Il vecchio mette le basi per poi lasciare posto al nuovo per una crescita costante e il raggiungimento di nuovi...

leggi tutto
Il codice (morale) Armani

Il codice (morale) Armani

Il codice morale nella comunicazione indica i criteri con i quali il brand sceglie di apparire e comunicare, da esso viene poi determinata anche la mission dell’azienda in quanto ne rappresenta spesso i valori. Occorre prima di tutto fare chiarezza, se fino a qualche...

leggi tutto
Fame di fama?

Fame di fama?

Trovare il logo giusto può richiedere tempo, lo sappiamo e lo sa bene anche il fast food più famoso al mondo. Possiamo notare come lo stile e il messaggio sia cambiato nel corso degli anni, cercando di adattarsi alle tendenze e restando sempre aggiornato con i tempi....

leggi tutto